Blog

IN VISITA A.... VAL D'AYAS TRA PERCORSI DI NATURA, STORIA, ARTE E SPIRITUALITA'

Corliod, 11 aprile 2023.

Quanti sentieri nascosti, segreti nasconde con la sua magia la Valle d'Aosta. Non pensavo di immergermi così tanto nella Natura e nella Spiritualità risalendo la Val d'Ayas con località sicuramente più note come Brusson,

IN VISITA A....S.EUGENDO

Lasciata la bellissima Etroubles ci rechiamo a Saint Oyen dove ci soffermiamo per la visita alla Chiesa Parrocchiale di Sant'Eugendo, un abate francese del VI secolo.

IN VISITA A....S.STEFANO ALLEIN

 Il nostro percorso procede tra le curve tortuose che conducono nella pace e nella solitudine di Allein,nella parte alta del Comune dove troviamo la Chiesa di Santo Stefano costruita nel 1839.

IN VISITA A....S.ILARIO E LA TORRE DI GIGNOD

Gignod è la prima località che si incontra lungo la strada che conduce al Colle del Gran San Bernardo a 988 metri di quota.

PREGO, CONTEMPLO, AMO.

Per chi è credente e praticante è buona norma l’ascolto di una celebrazione liturgica con l’aiuto di un Messale.

UN PICCOLO VIAGGIO TRA AMORE E DANZA

Passiamo ora alla descrizione del volume antico del 1894 “Jean et Jeanette”.

LA PETITE FADETTE

Con le fotografie del volume antico del 1912 "La petite fadette" di george Sand, autrice nota per essere stata la fidanzata di Chopin,

INTERVISTA A RADIO PROPOSTA IN BLU

 Ascolta l'intervista a Stefania sulla sua attività fotografica in Valle D’Aosta, tra i ricordi più belli e l’amore per la Valtournenche ed il Cervino.


VALTOURNENCHE - USSIN IL GIUDIZIO UNIVERSALE

Pax intrantibus salus exeuntibus la scritta in latino che accoglie i visitatori della Valtournenche amanti non solo del paesaggio ma anche di piccole e raffinate opere d’arte tutte da scoprire.